Rete sentieri CAI nelle Quattro Province e dintorni

Con questa pagina abbiamo cercato di individuare la nuova sentieristica della CMOP, segnalati con segnavia CAI. Li abbiamo individuati tutti, qualcosa non sarà corretta quindi confidiamo sulle Vostre segnlazioni. I dati provengono dalla CMOP quindi ogni problema va ricondotto alle mappe, guide, e segnalazioni sul campo, non da noi.
Ogni volta che ci dedichiamo ad un territorio per trovare i percorsi più adatti agli escursioni sia con la mountain bike che a piedi, bisogna mettere in cantiere di percorrere una gran quantità di sentieri, molti dei quali non useremo per i nostri scopi. Questi uniti ai percorsi veri e propri compongono una rete di sentieri. Alcuni di questi fanno parte della rete dei sentieri segnalati da CAI. Non abbiamo la convinzione di aver indicato tutti i sentieri, anzi, ce ne sono ancora tanti che hanno la necessità di essere scoperti e percorsi…. Accontentiamoci per adesso!
La divisione segue la divisione che ci siamo dati, dividendo in zone il territorio delle Quattro Province con l’aggiunta della fascia ligure che resta al di sotto della Alta Via dei Monti Liguri.
Sono il frutto di tanti anni di escursionismo sia con la mia amata MTB che a piedi.
I sentieri sono sono stati percorsi al momento del rilievo… banalità? No, vuol dire che l’intervento di causa di forza maggiore, una frana, un divieto ecc. ci impedirà di percorrerlo. Questo non è imputabile al nostro lavoro. Meglio sempre informarsi preventivamente.

La mappa digitale riporta i sentieri CAI e quelli indicati sia nei percorsi nelle Quattro Province ma anche ad esempio in Liguria.

Li abbiamo inseriti nella mappa digitale
Scopri le il territorio e le ZONE delle 4P