La rosa dei venti
Un viaggio in bicicletta

Note interpretative, sull'utilizzo della mappa

Con semplice clip sul flag scoprirai un mondo di notizie

Gli indirizzi di accoglienza e vendita sono stati ricavati dalle tabelle ufficiali delle Amministrazioni Regionali, potranno esserci degli errori, faremo tesoro delle  Vostre indicazoni.

E' molto importante l'aiuto di tutti per tenere aggiornato questo immenso data base di PDI e fotografie, inviateci tutte le modifiche che si ritengono necessarie, immagini, dati. Faremo tesoro delle vostre indicazioni e, dopo verifica personale, attiveremo le modifiche.

Se vuoi inserire la tua attività  produzione di prodotti tipici, azienda agricola, azienda vitivinicola, ristorante, pizzeria albergo, agriturismo ecc. non dovrai fare altro che comunicarci il nome, l'indirizzo completo, se hai una foto, e la georeferenziazione in gradi/min (es. 45.000000/9.00000), in mancanza di questo dato basterà l'indirizzo.

Il sito è in continuo aggiornamento e revisione, vi chiediamo di essere pazienti e se avete domande da fare: basta scriverci.

Note generali

I PDI, acronimo di Punto Di Interesse, sono tutti quei punti, in un navigatore GPS, di cui può essere utile conoscere la localizzazione precisa, ad esempio le pizzerie, i ristoranti, ma anche le farmacie, i gommisti, gli autovelox, A volte sono chiamati POI, dall' inglese Point Of Interest che è sempre "punto di interesse" tradotto in inglese.

Una categoria PDI è composta da più punti, che tipicamente hanno una descrizione e le coordinate di latitudine e longitudine per istruire il navigatore su dove posizionare i punti, ma anche al "navigatore" con la MTB e a piedi per identificare che la nostra posizione è corretta o ad ovviare ad eventuali errori e, con le tracce GPS indicate in mappa, a ritornare sulla retta via o trovare la nostra variante più comoda. (vedi il capitolo).

In questo caso descrivono tutti i bivi tra stade asfaltate o tra sentieri, di tutto l'Oltrepò Pavese spaziando nel territorio circostante che si può identificare nelle "Quattro Province". Saranno inseriti nouvi dati man mano che riusciremo a rilevarli.

Man mano Le zone A-B-C-D-E-F-G sono aggiornate, le altre zone sono in aggiornamento e usciranno in edizione finale con la uscita della nuove guide. Tracce e PDI che riguardano il territorio delle Quattro Province saranno aggiornati nella prossima release.

La visualizzazione su tablet o smartphone potrà risultare, per alcune opzioni, lenta, questo dipende dalla pesantezza di alcuni files, meglio visualizzare su PC.

Al fianco della mappa, troviamo le directory; per maggiore comprensione possiamo dire che sono divise in zone omogenee che ritagliano il territorio delle Quattro Province, divisione che rispecchia la struttura del sito web. Qualche itinerario riguarda anche altre zone ma soo solo il frutto di itinerari costruiti e vissuti con il Già Fatto MTB Team.

Gi itinerari tematici sono itinerari di fantasia ma costruiti dando risalto alle bellezze del territorio. Sono in modalità base e verranno sistemati non appena possibile.

Le Vie Principali (Grandi Vie), itinerari che ricalcano le antiche VIE DEL SALE, sono state costruite a tavolino in base ai dati in nostro possesso, sono comunque molto vicine alla realtà; man mano saranno inserite nella mappa.

Con TRK ed MTB indichiamo per Trekking  e Mountain Bike

 

Errori conosciuti

Sulla mappa digitale potete trovare la loro posizione geografica anche se alcune georeferenziazioni, portanno risultare errate, comunicateci l'esatta posizione e attueremo le modifiche,  in ogni caso stiamo comunque provvedendo alle modifiche già individuate. Molte di queste sono posizionate sul comune di appartenza e non sul reale sito geografico, questo è dovuto al fatto che le georeferenzazioni sopno state fornite da Google, mediante una procedura che, non disponendo di un indirizzo esatto, le posiziona sl comune di appartenenza. Alcune di queste sono "partite" per altri continenti, saranno ripristinate al più presto.